Il medico che ha eseguito l'ecografia era piuttosto dubbioso circa la natura

Buongiorno, ho 38 anni e il 05/09/2012 ho eseguito un'ecografia mammaria di controllo a distanza di due anni dalla prima fatta nel 2010. L'esito è il seguente:" Rispetto a precedente controllo si osserva la comparsa di formazione ipoecogena a margini sfumati al QSE della mammella destra con diametro di cm 1 da riferire o a grappolo di microcisti o a nodulo adiposo intraghiandolare. Non altre lesioni circoscritte. Ripetere controllo ecografico e valutazione senologica a 4 - 6 mesi". Il medico che ha eseguito l'ecografia era piuttosto dubbioso circa la natura di quanto osservato e ha palesato la possibilità, al prossimo controllo, di eseguire una biopsia.
Preciso che non ho familiarità per il tumore al seno, ho avuto due gravidanze con allattamento al seno per 14 mesi la prima (2004) e 16 mesi la seconda (2008). Vorrei chiedere:
1) aspetto con tranquillità qualche mese o è meglio procedere subito con i controlli del caso?
2) ci sono controindicazioni per un'eventuale terza gravidanza?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>". Il medico che ha eseguito l'ecografia era piuttosto dubbioso circa la natura di quanto osservato e ha palesato la possibilità, al prossimo controllo, di eseguire una biopsia.>>

Deduco che fosse più orientato per una lesione benigna perchè se avesse avuto dubbi Le avrebbe richiesto un approfondimento immediato tramite agobiopsia ecoguidata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la tempestiva risposta. Attenderò il tempo prescritto poi ripeterò l'esame.
Grazie