Area ipoecogena a margini irregolari

Mi è stata diagnosticata in sede ecografica un'area ipoecogena a margini irregolari con all'interno diverse microcalcificazioni, il mio ecografo mi consiglia controllo specialistico e biopsia. Ho motivi per prepararmi all'idea che possa trattarsi di carcinoma? Nel tal caso, essendo di 2.5 cm, potrebbe essere già al secondo stadio? La ringrazio infinitamente, sto morendo di ansia..
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Ancora non c'è una diagnosi ma solo un dubbio.

Anche se non si fa di solito alla sua età, nel suo caso per il dubbio e la presenza delle microcalcificazioni, prima farei anche la mammografia.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta, e infatti seguirò tutte le procedure opportune. Ma quindi alla presenza di microcalcificazioni in area sospetta non è necessariamente associata la presenza di carcinoma?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non necessariamente, anche se queste caratteristiche impongono senz'altro un approfondimento diagnostico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com