Areola irritata

Buonasera. Sono un ragazzo di 22 anni.
Da qualche giorno ho un fastidio che non ho mai avvertito prima in vita mia.
L'areola di sinistra (ma anche quella destra pur in minor misura) appare comme irritata.
Mi spiego. Non è un fastidio continuo. Ogni tanto durante il giorno sento un fastidio sotto la maglietta come se il tessuto della stessa creasse irritazione. In verità soprattutto nell'areola sinistra spuntano delle piccole "bollicine" (non so se il termine è esatto) di colore bianco e al tatto danno abbastanza fastidio, un senso di irritazione appunto!
Mi chiedevo cosa potesse causare questi sintomi.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Fa attività sportiva ?
[#2]
dopo
Utente
Non attualmente. Sono fermo da molti mesi.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
opportuna la domanda del collega perchè sono frequenti le irritazioni per lo sfregamento della maglietta. Non mi preoccuperei ma farei la visita perchè a distanza è impossibile formulare diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com