Calcificazioni puntiformi

Salve
scrivo per mia madre: eta' 65. 4 anni fa e' stata operata, tolti utero e ovaie, K ovarico T1 a cellule chiare, con cellule maligne nel liquido peritoneale. Ha fatto un ciclo di 6 chemio, poi second look laparoscopico e si sottopone ai controlli di routine e fino ad ora tutto ok.
Ha fatto la mammografia questo mese (un anno fa la precedente) e presenta, a differenza della scorsa "diffuse calcificazioni puntiformi, d'ambo i lati piu' evidente a dx".Opportuna integrazione ecografica e monitoraggio clinico.strumentale.
Volevo per favore avere indicazionin merito (la madre di mia madre ha avuto tumore a seno e vagina) e cosa si intende per monitoraggio clinico.strumentale.

Vorrei sapere anche che controlli sono suggeriti a me (37 anni 2 gravidanze) con questi casi in famiglia.
Grazie infinite
Saluti
Valeria
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Risponda alle domande sinteticamente della scheda allegata, che io faccio compilare prima della visita senologia alle mie pazienti nella vita reale e Le risponderò senz'altro

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia