Calcificazioni puntiformi

Salve
scrivo per mia madre: eta' 65. 4 anni fa e' stata operata, tolti utero e ovaie, K ovarico T1 a cellule chiare, con cellule maligne nel liquido peritoneale. Ha fatto un ciclo di 6 chemio, poi second look laparoscopico e si sottopone ai controlli di routine e fino ad ora tutto ok.
Ha fatto la mammografia questo mese (un anno fa la precedente) e presenta, a differenza della scorsa "diffuse calcificazioni puntiformi, d'ambo i lati piu' evidente a dx".Opportuna integrazione ecografica e monitoraggio clinico.strumentale.
Volevo per favore avere indicazionin merito (la madre di mia madre ha avuto tumore a seno e vagina) e cosa si intende per monitoraggio clinico.strumentale.

Vorrei sapere anche che controlli sono suggeriti a me (37 anni 2 gravidanze) con questi casi in famiglia.
Grazie infinite
Saluti
Valeria
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Risponda alle domande sinteticamente della scheda allegata, che io faccio compilare prima della visita senologia alle mie pazienti nella vita reale e Le risponderò senz'altro

http://www.senosalvo.com/pdf/scheda_visita.pdf