Seno duro dopo esportazione fibroadenoma

Salve. 6 mesi fa mi hanno tolto un fibroadenoma molto grosso e profondo. L operazione purtroppo nn andò bene in quanto dopo un mese circa si riaprì la ferita a causa di un infezione. Kmq a distanza di 6 mesi dove avevo prima il fibroadenoma il seno e molto duro. duro come la pietra! è normale? ho una paura tremenda. Sono già stata operata 3 volte allo stesso seno ho solo 22 anni e nn voglio più soffrire a causa di questi noduli! Mi hanno detto che la pillola loette e molto leggera e nn dovrebbe far male. É vero? la posso prendere? vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che in sede di intervento possa persistere a lungo un addensamento dovuto ad un versamento è frequente
e del tutto normale in relazione all'entità del versamento ematico che si "organizza"

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Effettivamente è meno frequente, ma pur sempre possibile, che persista dopo 6 mesi e pertanto sarebbe utile un controllo clinico ed ecografico.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille. infatti questa settimana devo fare un ecografia. nel frattempo le chiedo se non é dovuto all operazione allora che cosa può essere? e x quanto riguarda la pillola cosa consiglia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' quello che dirà la ecografia.