Seno duro dopo esportazione fibroadenoma

Salve. 6 mesi fa mi hanno tolto un fibroadenoma molto grosso e profondo. L operazione purtroppo nn andò bene in quanto dopo un mese circa si riaprì la ferita a causa di un infezione. Kmq a distanza di 6 mesi dove avevo prima il fibroadenoma il seno e molto duro. duro come la pietra! è normale? ho una paura tremenda. Sono già stata operata 3 volte allo stesso seno ho solo 22 anni e nn voglio più soffrire a causa di questi noduli! Mi hanno detto che la pillola loette e molto leggera e nn dovrebbe far male. É vero? la posso prendere? vi ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Che in sede di intervento possa persistere a lungo un addensamento dovuto ad un versamento è frequente
e del tutto normale in relazione all'entità del versamento ematico che si "organizza"

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Effettivamente è meno frequente, ma pur sempre possibile, che persista dopo 6 mesi e pertanto sarebbe utile un controllo clinico ed ecografico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille. infatti questa settimana devo fare un ecografia. nel frattempo le chiedo se non é dovuto all operazione allora che cosa può essere? e x quanto riguarda la pillola cosa consiglia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
E' quello che dirà la ecografia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia