Dolore alla mammella sinistra dopo 5 anni dall'operazione al seno destro

Salve, sono una donna di 42 anni. Nel 2007 mi sono sottoposta ad un intervento per esportare un tumore alla mammella destra (carcinoma duttale infiltrante NAS).
Dopo l'intervento ho seguito le cure della kemioterapia e successivamente ho dovuto asportare ,con un altro intervento, tutta la mammella destra poiché il tumore progrediva lo stesso. Ho preso per quasi cinque anni il Nolvadex e adesso sto seguendo il trattamento con il Letrix.
Dopo essere entrata forzatamente in menopausa facendo la radioterapia alle ovaie quasi un anno fa, ora ho sempre dolore alla mammella sinistra (quella sana) che se secondo la mammografia è di tipo fibro-ghiandolare.
Volevo sapere se è normale avere frequentemente questo dolore al seno perchè ho paura di avere una ricaduta della malattia.
Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre una visita per fare una valutazione corretta. Da quanto scrive mi pare improbabile che ci possa essere una correlazione con la malattia già curata. Ma ripeto solo con la visita se ne può avere una conferma.

Sulle cause della mastalgia legga ( ci sono anche cause extramammarie)

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com