Secrezioni dal seno

Da alcuni anni prendo la pillola anticoncezionale per curare un ovaio micropolicistico e in concomitanza ha iniziato ad uscire da entrambi i capezzoli della polverina bianca, anche senza effettuare aspirazioni.
E preciso che non sono incinta e mai lo sono stata.
A seguito di massaggi effettuati ai seni in questi ultimi mesi, quella polverina è diventata simil lattiginosa, la quale esce spontaneamente.
Il seno si è solo gonfiato e non presenta altre anomalie.
Questa trasformazione è qualcosa di pericoloso?
Ho letto molto riguardo a prolattina alta ma non so se è questo il caso o peggiori patologie.
Questo "latte" lo devo far uscire con i soliti tiralatte oppure passa da sè?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro...nulla di preoccupante,

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

ma manca una diagnosi che può essere formulata solo attraverso una visita
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto della risposta!
Quindi non devo farlo uscire per mezzo di tiralatte o con spremitura quando sento il seno gonfio e pieno?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa farei una visita per fare una diagnosi anche se da quanto scrive starei tranquilla.