Microcalcificazioni bilaterali

Buonasera Dottore settimana scorsa eseguendo una mammografia di controllo completata da ecografia e visita senologica il radiologo ha evidenziato in seno con prevalenza di componente adiposa quanto segue: dx in quadrante supero-esterno la comparsa di formazione stellata con diam circa 12 mm con microcalcificazioni intra-nodali poco apprezzabili alla palpazione solida e assorbente gli ultrasuoni dell'ecografia. A sinistra nel quadrante supero-esterno si apprezza comparsa di un gruppo di microcalcificazioni granulari in area con diam 8 mm. Bilateralmente invariati i fibro-adenomi già' segnalati e le altre microcalcificazioni diffuse. Conclusioni a dx comparsa lesione sospetta da indagare con prelievo eco-guidato con ago e prelievo stereo-guidato delle microcalcificazioni a sinistra. Ho già' fatto prelievo eco-guidato con inserimento di marcatore al carbone e la prossima settimana farò' l'altro prelievo. Il medico mi ha detto che secondo lui ci troviamo davanti ad un invasivo indicandomi la metodologia chirurgica da applicare lasciando solo una misera possibilità' di una forma sclerosante benigna avendo io un passato di forme benigne (già' fatto negli anni passati prelievi stereo-guidati e citologici B2). Per l'intervento dovrò' aspettare 1 mese dall'ultimo risultato quindi in totale l'attesa sarà' di due mesi (tra risposte e lista attesa) secondo il Suo parere e visto i presupposti non sarà' un tempo troppo lungo inoltre la diagnosi puo' gia essere cosi' tracciata o posso nutrire qualche speranza. La ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi ma che consigli vuole che Le dia se non abbiamo ancora una diagnosi,

Ci aggiorni se lo desidera quando ne sapremo di più.