Fibro-adenoma

Bilaterelmente numerose nodularutà solide, verosimilmente riconducibili a noduli displastici tipo fibroadenomi, i maggiori dei quali si localizzano a sinistra qsi diametro 20mm e a destra in sede retro-sovra-aereolare diametro 29 mm a destra in equatoriale sterna placchetta fibro-micro-cistica di 11 mm

In seguito a questa ecografia mi è stato consigliato un intervento per asportare il nodulo più grosso.
Nodulo che ho da più di 20 anni sempre delle stesse dimensioni, ho 44 anni.
Pensa sia il caso di sottoporso all'intervento, ho qualche dubbio visto che non mi dà particolari disturbi.

Cordiali saluti
Simona
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Difficile fare una valutazione a distanza perchè non si comprende da quanto scrive il perchè di questa indicazione soprattutto se

1) il fibroadenoma ha una diagnosi di certezza

2) E' stabile da 20 anni

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Farei comunque una agobiopsia precauzionale

Tanti saluti