Ciste al seno

Vorrei un consiglio sul seguente esito ecografico al seno: in corrispondenza del segnalato reperto clinico a carico del quadrante supero esterno di sx apprezzabile formazione polilobata di ca 15x8 mm. a contrni definiti, con cospicuo rinforzo posteriore del fascio ultrasonoro a suggerirne la natura cistica. A livello del compartimento mediale di tale formazione apprezzabile contenuto finemente corpuscolato, possibile segno di recente in sanguinamento. Sempre a sx in sede piùlaterale formazione ipoecogena di ca 6 mm. in priva di segnale vascolare al controllo color-doppler, anche essa riferibile in prima ipotesi a cisti a contenuto corpuscolato ovvero a piccolo fibro adenoma. si programma prudenziale rivalutazione il prossimo 18/12/14 dopo mammografia già programmata.
Linfonodi ascellari con caratteristiche ecografiche di tipo reattivo bilateralmente.
Tengo a precisare che è da un pò che mi fa male il seno a sx e che ho ancora il ciclo. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sin qui i rilievi eco e mammografici che descrive hanno un aspetto assolutamente benigno. Pertanto stia serena e tranquilla.

Si concorda con l'opportunità del controllo strumentale programmato per dicembre.

Tanti saluti