Adenoma seno

Buonasera
Mi sono sottoposta ad ecografia al seno in seguito a mammografia dai risultati non chiari.
Il referto dice questo ' le ghiandole mammarie hanno la struttura con note displasiche fibroghiandolari e fisiche presenti su tutto l'ambito ma più evidenti a livello dei quadranti superò esterni. A livello del quadrante supero esterno della mammella sinistra è presente una formazione ovalare, ipoecogena, a limiti netti delle dimensioni di 12 mm verosimilmente riferibile ad adenoma ' Sono preoccupata . Cosa posso fare per togliermi ogni dubbio ? Può trasformarsi in un tumore maligno ?
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le caratteristiche sono di benignita'
Ma in considerazione della sua eta' e' consigliabile un approfondimento tramite una agobiopsia ecoguidata.
Per togliersi ogni dubbio

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore.
Ho preso appuntamento per una visita dal senologo dal quale andrò con i referti .
Terrò assolutamente conto del suo consiglio proponendo l'esame io stessa al dottore che mi visiterà.
Grazie ancora della disponibilità.
Un cordiale saluto .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla