Fibroadenoma doloroso

Buongiorno dottori,
vi scrivo per avere un consulto riguardo il fibroadenoma diagnosticatomi 2 anni fa.
Dalla mia ecografia (ottobre 2011), è risultata la presenza di un fibroadenoma di mm 9X5 ipocogena omogenea a limiti netti e priva di segnale vascolare, la dottoressa mi ha voluta rivedere dopo 6 mesi (giugno 2012). Dalla seconda ecografia il fibroadenoma era di mm 9X9X5 sempre ipocogena omogenea a limiti netti e priva di segnale vascolare.
Ora a giugno 2013 devo fare la 3° visita già prenotata.
Il fatto è che nonostante in alcuni momenti il fibroadenoma mi causa un po' di dolore (la dott.ssa mi disse che il dolore è normale), da quando vado in palestra, circa due mesi, dopo aver utilizzato qualche macchinario per le braccia o per i pettorali, sento dolore al fibroadenoma fino al giorno dopo. Toccandomi non sento nulla, ma essendo ipocondriaca tendo a preoccuparmi facilmente.
Poco tempo fa presi anche un colpo accidentale nello stesso punto e mi fece male per qualche giorno.
Devo preoccuparmi? La visita l'avrò fra un mese...
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Le abbiamo già risposto più di una volta che si trattadi un fenomeno normale e niente affatto preoccupante

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Ma io le sto chiedendo come mai durante l'attività fisica in palestra, dopo esercizi alle braccia o ai pettorali, ho dolore...