Perdita di liquido dal capezzolo

Buona sera ho 27 anni, prendo la pillola da un po' di anni e si chiama fedra. Da un paio di giorni ho notato che se spremo il capezzolo sinistro mi esce una goccia di liquido mi sembra trasparente. premetto che mercoledì andrò a fare una ecografia ma volevo solamente sapere se devo avere paura di avere un tumore. Premetto cher sono una ragazza molto ansiosa e piena di paura.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro farei l'ecografia e visita, ma trattandosi di una secrezione provocata starei tranquilla nell'attesa

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille Dottor Catania quindi io faccio la mia ecografia senza dovermi aspettare brutte sorprese? La ringrazio per la Sua gentilissima risposta. Comunque non appena avrò effettuato l'eco mercoledì la vorrei tenere infprmata sempre se alei fa piacere!
Buona serata e grazie ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi aspetterei sorprese.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buona sera dottor Catania oggi ho fatto l'eco, e volevo farle leggere il referto:
visita senologica:
mammelle normoconformate, simmetriche, di consistenza fibriparenchimatosa (mi può dire che vuol dire?) con addensamenti nei quadranti supero-bilateralmente.
Non secrezioni spontanee, né provocate.

Ecografia mammaria
parenchima di discreto spessore, disomogeneo a prevalente componente fibroadiposa.
non formazioni nodulari ne cistiche
assenza di immagini patologiche a carico dell albero duttale.
spero che mi dia un suo parere grazie e buona sera!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' tutto normale.