Fastidio al seno

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e da qualche tempo sento uno strano disturbo al seno destro nella parte esterna e superiore. Una mattina mentre mi rigiravo nel letto ho sfiorato con la mano il seno destro e ho sentito come un grosso nodulo duro, fastidioso al tatto e che non c'era nel seno sinistro. Dopo un attimo di spavento mi sono ricordata che aspettavo il ciclo, quindi ho attribuito a questo la presenza del nodulo. Adesso però il ciclo è finito e se tocco i 2 seni li sento molto diversi, inoltre quello destro è visibilmente più grande di quello sx, ma non riesco a capire al tatto se ho un nodulo da controllare o meno. Il fastidio permane, se tocco provo dolore e se non tocco comunque sento sempre un certo fastidio. Infine ho notato che da qualche giorno mi è uscita una macchiolina rossa proprio sul seno in questione, grande circa 1 mm e direttamente sotto l'ascella ho un neo che nel tempo si è modificato cambiando aspetto e colore. ( Era piatto e marrone, ora è rialzato contorni frastagliati e con un colore sempre marrone ma con dei puntini più scuri). E' una preoccupazione inesistente o conviene fare una visita da uno specialista??
[#1]
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza attivo dal 2008 al 2015
Urologo, Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza
Gentilissima Signora,
ho letto con attenzione quanto da Lei scritto.
In relazione al quesito che pone, Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica senologica. Riguardo al neo conviene sottoporsi a visita dermatologica.
Cordiali saluti
Giuseppe Brisinda
[#2]
Dr. Raffaele Spena Radiologo, Senologo 10
Effettui appena possibile un'ecografia mammaria ed una visita dermatologica.

Dott. Raffaele  Spena
Specialista In Radiodiagnostica
Consulente Senologo

[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
mi associo ai consigli che le hanno inviato i Colleghi.
Per quanto riguarda il seno mi permetto di tranquillizzarla perché alla sua età è probabile l'insorgenza di una patologia nodulare benigna o di modificazioni cicliche del parenchima mammario.
In ogni caso una visita senologica ed un'ecografia mammaria s'impongono

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli, ho fissato una visita specialistica che farò a breve.