Mastopatia fibrocistica e capezzoli retratti, possibile tumore?

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni e l'anno scorso mi è stata diagnosticata una mastopatia fibrocistica in tutti e due i seni di natura genetica, la hanno, per l'appunto, anche mia madre e mia sorella. Da un bel pò di tempo ho notato però che occasionalmente i miei capezzoli si ritraggono,spariscono proprio. Farli tornare normali è un pochino doloroso, ma poi tornano normali come sempre. Mi sono informata riguardo i capezzoli retratti e ho letto molto di possibili tumori, masse che possono essere maligne ecc... mi chiedevo cosa ne pensiate voi. Ah, non so se possa essere rilevante, ma io ho avuto la prima mestruazione all'età di 9 anni e da sempre in quel periodo il seno mi fa sempre malissimo.
Attendo risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se >>Farli tornare normali è un pochino doloroso, ma poi tornano normali come sempre>> può stare assolutamente tranquilla.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille!
Buona giornata :)