Seno forma strana

Buongiorno volevo chiedere un parere a questo mio problema, ho i seni molto attaccatti, in sostanza non ho lo spazio cosi detto inframmamario e li nel mezzo è come se fosse tutto attaccato; non so spiegare bene questo mio problema perche' non ho mai visto una donna avere il seno cosi.anche se porto una terza ho questo gonfiore in mezzo che sembra unirle e mi crea molti problemi per un fattore estetico, posso fare qualcosa ? da cosa e' dovuto questo problema ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente
Portando una terza trovo non facilmente comprensibile quanto ci descrive perchè solo in caso di ipertrofia mammaria notevole lo spazio tra i due seni tende a ridursi, mantenendosi pur sempre in misura variabile al di sopra della proiezione sternale.

D'altra parte la ghiandola mammaria può presentare delle estensioni di tessuto che quindi non possono considerarsi una vera e propria anomalia e che possono aumentare di volume in situazioni particolari di stimolazione ormonale.

Oltre al prolungamento ascellare e al prolungamento sottoclaveare sono descritte le estensioni mediale ed inferiore della mammella.

Quindi potrebbe trattarsi di una rara estensione dei margini mediali, molto , ma molto rara di entrambe le mammelle.

O di una neoformazione (lipoma ?= accumulo di grasso ) tra le due mammelle.

Cominci a fare una ecografia che studi il profilo delle mammelle.

Le anticipo subito, che trattandosi di una ipotesi solo suggestiva di una condizione inusuale e rara, potrebbe non avere le risposte che si aspetta.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente
mi trova d'accordo con il collega Salvo Catania, in quanto è raro vedere mammelle medialmente molto unite(forse vi è ptosi mammaria o impianto mammario largo?), e capire dalla sua descrizione comunque quale potrebbe essere il problema. Così come si vedono casi nel quale medialmente vi molto spazio, come in alcuni soggetti magri dove talvolta ho misurato anche 5 cm(cosiddetto impianto mammario stretto), prima di dover procedere per un inserimento delle protesi e quindi cercane di avvicinare i margini mediali.
Sarebbe opportuno nel suo caso sottoporsi ad un ecografia per valutare se medialmente ci sia ghiandola mammaria o tessuto adiposo.
Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it