Dolore ascella parte alta seno

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni.che ha molta paura del tumore al seno poichè mia madre ha avuto questa malattia qualche tempo fa,ora però sta benissimo perche preso in tempo.
Da due giorni circa mi sono accorta di avere un dolorino all'ascella destra quando alzo il braccio.è come se sentissi tirare ed ho provato a tirare il piu possibile e mi sembra che il dolore prenda il seno ma solo nella parte alta vicino all'ascella.ho provato a fare aurtopalpazione ma non mi sembra di sentire nulla.
Poi sono la classica persona che ha timore di fare accertamenti e andare dai medici per paura di scoprire qualcosa di brutto...lo so che è da folli,ma da quando mamma è stata operata sono notevolmente peggiorata in questo senso.
Ovviamente non vi chiedo una diagnosi ma solo se per caso un tumore al seno o all ascella puo dare un sintomo come questo e se è possibile alla mia età.
Vi ringrazio di cuore
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto Dott. Catania.
A questo punto la aggiorno sulla mia situazione.il dolore oggi era molto meno e adesso è completamente sparito.e l'impressione che mi dava quando sollevavo il braccio era come se ci fosse uno stiramento.Pero ora non ho più nulla.
Ritiene comunque necessaria una visita?o possono scongiurarsi eventuali malattie gravi dato che come mi diceva non sono segni significativi di tumore al seno?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho consigliato di fare una visita dal curante e non di infiltrarsi nella Striscia di Gaza (^___^)
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
:) Ha ragione dottore...è che purtroppo sono scema.tendo sempre a rimandare le visite,ma non per noia,bens per paura di scoprire qualcosa di terribile....è un controsenso,me ne rendo conto ma sto cercando di lavorarci. :)
Comunque approfitto della sua gentilezza per chiederle una cosa a proposito della situazione familiare...il fatto che mia madre abbia avuto un tumore al seno significa che anche io ho molta probabilità di ammalarmi di questa malattia?
ed esiste un modo per sapere se si hanno i geni che portano questo tipo di tumore in modo tale da poter prendere provvedimenti prima che eventualmente insorga la malattia?