Ecografia al seno

Buongiorno Dottore! Ho 25 anni ed ho eseguito eco al seno, ahimè in pieno ciclo ed all'inizio dell'assunzione di Parodel poiché soffrivo di lieve iperprolattemia , senza accusare alcun sintomo. Insomma dall'eco e' emerso: quadro di mastopatia fibrocistica. A sx , in zona para areolare esterna , si apprezza formazione ovalare ipoecogena disomogenea, con strie iperecogene e piccole lacune transoniche di 9x3 mm, non vascolarizzata da ricondurre a displasia fibrocistica o fibroadenolipoma . Se ne consiglia eventuale controllo ecografico a 6 mesi.

Alla palpazione non c'è nulla, mi sono spaventata li x li ed il medico mi ha detto di stare tranquilla che è un qualcosa di benigno... Dottore posso star tranquilla?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Se la diagnosi è questa e non c'è ragione di dubitare può stare assolutamente tranquilla.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua veloce risposta... Si, le ho riportato i dettagli del referto ... Diciamo che questa eco mi è stata prescritta dal centro di procreazione Assistita per effettuare un inseminazione... Spero che non mi facciano storie con la stimolazione!
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Forse le richiederanno il controllo consigliato.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, tanto lo avrei fatto comunque... La ringrazio di nuovo per la sua gentilezza e disponibilità !