Ecografia seno

Salve!
Ho 41 anni. Vorrei un Vostro parere sul referto di una ecografia mammaria.
"Non sono apprezzabili significative alterazioni ecostrutturali di tipo solido o liquido bilateralmente ove si eccettui formazione di tipo cistico di mm 4,2 a livello della porzione di passaggio dei quadranti esterni della mammella sinistra.
In considerazione del dato anagrafico e del quadro iconografico della paziente, necessaria integrazione diagnostica con esame mammografico".
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il riscontro ecografico è da considerare di assoluta normalità.

La mammografia in considerazione dell'età

Tanti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie!
Le chiedo scusa se faccio una domanda che le potrebbe sembrare strana...Cosa significa "in considerazione del quadro iconografico"
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Suppongo si riferisca alla ecografia ed io avrei scritto " del quadro ecografico", poiché l'iconografia è un metodo e un ramo della storia dell'arte che si occupa della descrizione, classificazione e interpretazione di quanto raffigurato nelle opere d'arte.

A meno che nelle fotografie dell'esame ecografico non ci abbia riconosciuto una vera opera d'arte (^_____^)

Tanti saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gent.mo Dr. Catania,
mi sono allarmata perchè c'è scritto che si ritiene "necessaria" la mammografia.

Distinti saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gent.mo Dr.Catania,
potrebbe spiegarmi perchè è necessaria la mammografia se l'ecografia è nella norma?
Grazie.
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Suppongo in considerazione dell'età.