Noduli bilaterali simmetrici

Salve, ho quasi 19 anni e ho un seno piccolo (porto una seconda un po' scarsa). Ho scoperto di avere nella parte superiore del seno una specie di "parete" dura, troppo grossa per essere un nodulo normale... Parrebbe formata da alcuni noduletti più piccoli, tanto che credevo si trattasse di un grumo di ghiandole. Inoltre sotto il seno ho una pallina più piccola, dura e dai bordi lisci, leggermente mobile. La cosa strana che sia la "parete dura" sia la pallina (entrambi leggermente dolenti al tatto) le ho in entrambi i seni, esattamente nello stesso punto e praticamente stesse dimensioni. So che dovrei fare una visita per accertamenti, ma vorrei chiedere intanto un parere per sapere se dovrei pensare a un tumore maligno. Ah, i noduli nella parte superiore del seno li ho da anni, ma prima di scoprirne il potenziale pericoloso non ci ho mai dato peso quindi non saprei dire se e quanto siamo cresciuti nel tempo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive è molto probabile che quanto rilevato sia da attribuire ad una NORMALE conformazione ghiandolare.

Ma ovviamente solo con la visita se ne può avere una conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono già un più tranquilla!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla