Nodulo maschile

Buonasera
Mio padre di 59 anni,oggi,a seguito di dolore al capezzolo sinistro persistente da un mese, ha effettuato un'ecografia, la quale ha rilevato un nodulo in sede sovra-aereolare di diametro massimo di 23mm con margini sfumati e irregolari e un linfonodo in sede ascellare lievemebte iperplasico con diametro longitudinale di mm 13 e morfologia e struttura ancora conservate. il medico ha prescritto un agoaspirato per analizzare la natura del nodulo. Puo' trattarsi di un tumore maligno? In tal caso a che stadio potrebbe essere essendo il nodulo gia' di 23mm.
Rimgraziandovi per l'eventuale risposta e in generale per il vostro lavoro, vi auguro buona serata
Laura
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile senza una visita apportare un ulteriore contributo al referto sospetto ecografico.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta! ieri e' stato effettuato l'agoaspirato ma purtroppo il risultato sara' tra 15gg!purtroppo l'ansia porta a fare tante ricerche su internet e da quanto ho appreso un nodulo sfumato e irregolare e' quasi certamente maligno, solo un dato non riesco ad interpretare, dall'ecografia il nodulo si presenta isoipoecogeno, e' un altro indicatore di malignita'?!
Grazie dottore per l'eventuale risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Il referto dell'agoaspirato e' presenza di emazie,nuclei nudi,lembi di stroma fibro adiposo ed elementi epiteliali duttali in aggregati, in parte costituiti da cellule prive di significative atipie, in parte di aspetto iperplastico,frammisti a mioepitelio. non evidenza di cellule tumorali maligne.reperto citologico suggestivo per ginecomastia. cosa significa il tutto?
Grazie infinite per le eventuali risposte e per il Vostro lavoro
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi sembra chiaro

>>NON EVIDENZA DI CELLULE NEOPLASTICHE suggestivo per ginecomastia. >>

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti