Esame mammografico

SALVE;

VOLEVO UN PARERE DA LEI RELATIVO A QUESTO REFERTO EFFETTUATO IL 07.08.2015.
L'ESAME mammografico evidenzia parenchima denso e disomogeneo non si rilevano addensamenti sospetti o
focolai di microcalcificazioni ad aspetto patologico.
Cute e sottocute indenni.
L'esame ecografico non evidenzia noduli sospetti. Si osserva nodulo tenuemente ipoecogeno di 44 mm al QIE
di destra, in sede periferica, riferibile in prima ipotesi a fibroadenolipoma meritevole di conferma citologica
mediante agoaspirato ecoguidato.l
Non adenopatie nei cavi ascellari.

distinti Saluti

Arusa Rosalia

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nulla di preoccupante.

L'esame mammografico non rileva nulla di patologico.

Il rilievo ecografico di nodo ipoecogeno probabilmente benigno impone un approfondimento precauzionale di conferma in ragione della sua età tramite una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
innanzitutto ringraziarla per la risposta che mi ha dato in merito al referto .
in questi giorni devo effettuare l'agoaspirato e l'esame citologico ,quello che mi ha consigliato medico
le invierò appena possible il risultato degli esami .

saluti

Distinti saluti

Rosalia Arusa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61