Fibroadenoma da operare

Salve dottori sono una ragazza di 29anni da anni che tento ad aver un figlio con inseminazione ma mai riuscite e adesso mi ritrovo da prima non aver nulla nell ecografie mammarie visite e controlli ecc esami specifici a oggi dopo anni un fibroadenoma seno sx che era 6ml ma che a oggi è 14ml la senologa mi a detto senza pensarci troppo su che devo essere operata e toglierlo per evitare altri danni se ci sarà una gravidanza futura.ho fatto ovviamente ormoni sopra ormoni x questi tentativi di fecondazione e adesso mi ritrovo con la paura adosso xche devo essere operata con un taglio all aureola e lavorata con il bisturi ho chiesto se si potesse fare in laparoscopia x evitare il disturbo estetico e mi è stato negato purtroppo dicendo che se c'era la possibilità lo faceva ora la mia domanda he se vengo operata il seno perde di volume?e ce il rischio che può ricomparire però maligno visto che attualmente non lo he perché non c'è liquido ho segno all interno di una cosa maligna?sobo preoccupata moltissimo e non so cosa fare cento mila domande e poche risposte.spero che mi darete tutte le spiegazioni grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma vuole scherzare ? Il fibroadenoma è una lesione benigna frequentissima e che viene asportata in Day-Hospital con tecnica tradizionale e risultati cosmetici soddisfacenti e senza perdita di volume.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania