Adenosi, deolore

Salve dottori,
Sono una ragazza di 22 anni e lo scorso gennaio mentre mi lavavo ho sentito una pallina al seno sinistro, ma inizialmente non sono ansata nel panico ma poi toccando e ri- toccando credo di aver in qualche modo infiammato la zona.. Non saprei e nel periodo pre ciclo mi ha fatto molto male successivamente avvertivo un indurimento della parete esterna del seno e sempre dolore ma molto meno. Così sono andata dal mio medico curante il quale ha effettuato la palpazione del mio seno dicendomi che è proprio la struttura del mio seno ad essere così nodulare e fin qui sono d'accordo anch'io ma quello che non mi spiego è il dolore. Palpava il seno destro e nulla, quello sinistro provavo dolore, ma disse che non avevo nulla e per sicurezza mi ha detto di fare un eco.
Durante l'eco il dottore mi ha detto che non c'è assolutamente nulla, si parla di adenosi ha detto e non ho ben capito di cosa si tratti francamente quindi vorrei qualche chiaramente perchè pur avendo fatto l'eco non mi sento tranquilla.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Da quanto scrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico e pertanto la sua ansia, comprensibile, ma è del tutto ingiustificata.

Riguardo al dolore legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della sua risposta, ma è normale che ogni tanto faccia male e vorrei sapere se questa adenosi potrebbe parire o se ci sia un modo per attenuarla. Io sono preoccupata ma voglio fidarmibdei pareri dei dottori
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Normalissimo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia