Papillomatosi

Gentilissimi, ho effettuato la mia prima mammografia (40 anni) evidenziando una distorsione architetturale della mammella inferiore 1 cm non palpabile, eseguita biopsia core biopsy emerge: fustoli di ghiandola mammaria con papillomatosi e adenosi con microcalcificazioni.
Per la presenza di papillomatosi è stata richiesta rimozione lesione in forma preventiva...secondo voi è proprio necessaria? Che percentuali di rischio possono esserci che nel tempo questa possa evolversi in maligno? Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente in considerazione di quanto diagnosticato le consiglio sinceramente che è meglio eseguire un escissione
Per quale motivo ha dei dubbi ? Dai togliamo ...direi che una papillomatosi ed una adenosi si da indicazione ad escissione per evitare eventuali alterazioni associate ad atipica. Poi con microcalcificazioni è indubbiamente indicato , a scopo precauzionale un escissione
Tre su tre motivazioni
Dai !
RIMANIAMO a disposizione
Ci faccia sapere