Adenosi mammaria

Buongiorno,
vi scrivo per un consulto.
Ho 26 anni e, tre anni fa, effettuai un'ecografia al seno dopo essermi accorta di avere "palline" riconoscibili al tatto; il referto disse " Il controllo mostra segni di adenosi d'ambo i lati, ma non alterazioni significative in senso neoplastico". Il medico mi liquidò dicendomi che è un problema comune nelle ragazze giovani e di stare tranquilla.
A distanza di tre anni, sento ancora la presenza di queste palline (a volte mi fanno male senza toccarle) e, cercando su internet il significato di adenosi, ho la sensazione che il referto dell'esame che feci sia un po' superficiale. Non è specificata la tipologia di adenosi e non mi è stato consigliato alcun esame più approfondito.
Potrebbe essermi utile fare un altro controllo? Di che genere?
Specifico che in famiglia c'è solo un caso di cancro al seno, avvenuto però durante la vecchiaia.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive la sua ansia sembra eccessiva perche' non c'e' nulla di sospetto in senso oncologico.
Stia lontana da Internet per non complicarsi la vita e dopo tre anni forse un controllo ecografico trova senz'altro indicazione.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio.