Nodulo al seno

Salve, ho 29 anni e in questo giorni, una settimana prima del ciclo, ho avvertito a livello del seno destro, poco sopra il capezzolo, una formazione tondeggiante e consistenza dura al tatto, ma non palpabile in tutte le posizioni. All'inizio pensavo fosse un normale indurimento del seno, dovuto all'arrivo del ciclo, ma, anche a confronto del seno controlaterale, avverto questa formazione. Sono un po' preoccupata, che fare? A chi devo rivolgermi? Servono degli esami specifici?
Permetto che assumo da circa 4 anni la pillola eve e da poco meno di due mesi l'antitraspirante perspirex, non so se queste informazioni possano aiutare, ma ho letto molte cose e vorrei chiedere un consulto. Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla perché alla sua età sono molto frequenti "noduli benigni" che hanno scarso significato patologico.

>>
Sono un po' preoccupata, che fare? A chi devo rivolgermi? Servono degli esami specifici?>>

1) Staccare da Internet e dalla ricerca di informazioni

2) Visita coinvolgendo il curante

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com