Un nodulo al seno, la cosa strana però è che la stessa zona più dura mi sembra

buonasera, sono una ragazza di 22 anni, sono in un periodo di forte stress e scrivo poiché ieri sera nello svestirmi ho notato davanti allo specchio che il seno sinistro non era "lineare" nella curva come il destro. andando a tastare ho notato che era presente una zona più dura e leggermente rialzata, mi sono molto preoccupata pensando subito fosse un nodulo al seno, la cosa strana però è che la stessa zona più dura mi sembra di sentirla anche nel seno destro solo situato più all'interno del seno; poiché la zona non ha la forma di un nodulo (è una zona estesa e non una pallina , con la presenza di piccole ghiandole normali come nell'altro) e avendo osservato che in effetti il mio seno sinistro è più basso del destro potrebbe essere semplicemente dovuto all'asimmetria dei seni? (ho fatto a dicembre una visita in cui mi sono stati controllati tramite palpazione i linfonodi, risultando tutto nella norma) Posso stare tranquilla o è meglio prenotare una visita?
mi scuso per il linguaggio poco chiaro

grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive è molto probabile che si tratti della normale conformazione del SUO seno.

Ovviamente solo con la visita, in tutta serenità, se ne può avere conferma.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta, andrò a fare una visita per stare più tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma sono parecchio in ansia, domani chiamerò un senologo, la mia paura è di dover aspettare molto per la visita. Ho abbastanza paura di avere qualcosa di grave.