Un nodulo al seno destro,

Gentili dottori,
stamani ho scoperto accidentalmente che ho un nodulo al seno destro,
è delle dimensioni di una lenticchia, una pallina piccola, rotondeggiante, dura.
E' abbastanza superficiale e si può prendere con due dita, leggermente mobile anche se non più di tanto.
Visto che la pelle è chiara, osservando con attenzione si può intravedere che la piccola zona è leggermente più scura.
Si trova subito al lato dell'aureola del capezzolo.
Ho leggerissime secrezioni lattiginose da entrambe le mammelle.
Mi recherò a breve a fare una visita senologica, ma sono molto preoccupata.
Ho 39 anni, nessun precedente familiare per tumore al seno.
Non ho avuto figli.
C'è qualche possibilità di che non si tratti di qualcosa di maligno, anche se di recente insorgenza?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive è moooolto probabile che non si tratti di nulla di preoccupante.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E infatti era una cisti, confermata anche dall'ecografia.
Grazie infinite.
Tanti saluti anche a lei.