dolore ascella - seno

Buonasera,
ho 43 anni, non ho mai effettuato controlli al seno(sbagliando) solo una ecografia nel 2011 che non ha evidenziato niente di particolare.
Da circa una settimana/ dieci giorni ho dolori, tipo infiammazione sotto l' ascella sx e stessa sensazione ai lati del seno sx , il tutto è iniziato in concomitanza alla depilazione ascellare con rasorio e successivo uso di nuovo deodorante diverso da quello me usato abitualmente. Ho sentito proprio al momento la sensazione di bruciore)
Ho fatto autopalpazione del seno e sotto l' incavo ascellare e non mi sembra di aver sentito niente di particolare, neanche linfonodi
Non riesco a capire se è infiammazione o qualcosa di piu serio perchè allo stesso momento se premo sul torace sento dolore e lo stesso dolore lo sento anche nella regione scapolare.
Le rappresento anche, che a giugno 2014 ho ettuato una RMN ad alto campo, 1.5tesla, nella zona toracica, se ci fosse stata all' epoca qualche formazione al seno, l' avrebbe rilevata?
Nel frattempo ho preso appuntamento dal senologo che putroppo non sarà priam di 15 gg.
La paura che sia qualcosa di grave è tanta.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esegua la visita tra 15 giorni in tutta serenità perché da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico, trattandosi di una mastalgia verosimilmente extramammaria.

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Alla sua età comunque è indicata una mammografia di base

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera, le riscrivo a distanza di due anni e mezzo, all' epoca avevo fatti i controlli del caso e non era emerso niente tanto che il medico ecografista mi aveva tranquilizato dicendomi che non avevo un seno problematico.
Ora distanza di tempo sono entrata in menopausa , e da qualche settimana noto il seno sinistro, piu gonfio di quello destro credo una misura di piu di reggiseno visto che gli attuali mi tirano. Il tutto associato a lievi dolori tensioni laterali. Oggi come due anni fà sono terrorizzata dai controlli che farò a breve anche questa volta ho provato a fare autopalpazione ma non sento nulla di strano se non che il seono sinistro molto piu tonico /gonfio del dx.
I controlli li farò non prima di tre settimane e oggi come due anni fà sono abbastanza agitata.