Pallina Sotto al capezzolo UOMO

Un mese fa circa mi sono ritrovato sotto il capezzolo dx una pallina. Il capezzolo appare normalissimo niente arrossamenti , me ne sono accorto poiché al tatto faceva e fa male. Il medico inoltre si era accorto che premendo un po usciva del liquido trasparente, non dal capezzolo ma da un buchino affianco, sempre sull'areola .

Sono andato così a fare una ecografia il cui referto è:

Modesto incremento volumetrici del corpus mammae ( Dt max mm13 vs mm8 del controlaterale ), che presenta ecostruttura fortemente ipoecogena come per aspecifica condizione di flogosi.

Sul versante esterno si rivela un dotto ectasico a contenuto corpusculato circondato da alone edematoso a determinare la tumefazione eccentrica valutabile obiettivamente, di mm 11.5 x mm7 circa.
--

Mi è stato precritto un antibiotico e crema per una settimana, la cura sembrava non aver funzionato per niente.
Mi è stato prescritto, così, un antinfiammatorio (gladio), il quale ugualmente non ha dato evidenti miglioramenti dall'autopalpazione.

--

Ho fatto successivamente una seconda ecografia, vi allego il referto:

Il controllo ecografico odierno documenta riduzione volumetrica della tumefazione eccentrica sul versante esterno, che presenta il medesimo aspetto ecostruttura le (mm 7 x mm 4 vs mm 12.5 x mm 7).

Persistente modesto incremento volumetrico del corpus mammae destro ( Dmax mm16 - prec. Mm13), con ecostruttura debolmente iperecogena, con connotati di imbibizione edematosa piuttosto che di tipo flogistico.

--

L'ecografista ha detto che il tutto aveva cambiato forma rispetto alla prima ecografia, infatti si parlava inizialmente di ecostruttura ipoecogena mentre ora di iperecogena.

Nessuno è riuscito a spiegarmi cosa può essere. Può essere un tumore ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Alla sua età i tumori maschili della mammella sono pressoché inesistenti.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho letto il suo articolo, ma potrebbe essere qualsiasi cosa la mia, in base a ciò che è scritto su di esso, non mi chiarisce molto le idee.

È possibile che ancora nessuno sappia dirmi cosa sia, o cosa probabilmente è, nonostante le due ecografie? Ricevo sempre risposte vaghe quasi come se nessuno sappia la risposta.

All'inizio era una ectasia duttale, poi una mastite.