Perdite al seno post laparoscopia è possibile?

Il primo agosto di quest'anno mi sono sottoposta a laparoscopia con l'aportazione di una ciste di solo 3 cm e di un fiblomino di 1.
L'esame istologico ha evidenziato che tutto era nella norma.
Già il 28 dello stesso mese ho avuto il primo ciclo e dopo 26 gg il secondo
Nulla sa segnalare in merito all'operazione e al post operatorio nell'occasione mi hanno detto che le tube e le ovaie sono in ordine.
Più o meno a marzo di quest'anno avevo fatto un ecografia mammaria pur essendo giovane (35 anni) perchè era tra gli esami da fare per un'eventuale IUI e tutto era nella norma.
Proprio uno di questi esami la sonosalpingografia mi ha poi portato alla laparoscopia visto che una tuba pareva chiusa non si vedeva bene nessuna ovaia e ad una semplice eco-trans se vedeva questa ciste che pareva di 4cm e che mi faceva molto male costantemente.
A metà del periodo pre terzo ciclo sono arrivate le peridite al seno si tratta di goccie e solo dal seno destro (nb: la ciste e eil fibloma erano a destra che sia collegato?. Inizialmente non ho nemmno capito da dove venivano visto che pur schiacciando il seno non usciva nulla.
Si trattava di goccie giallo chiaro poi hanno smesso per ripresentarsi ad inizio terzo ciclo post laparo ed un giorno un paio erano un po' più scure.
Parliamo sempre di goccie che compano principalmente e di notte o dopo una doccia calda. Ora sono scomparse con il termine del flusso.
Visto che per fare la lapro ho fatto una serie infinita di esami del sangue e delle urine e visto che a marzo ho fatto l'eco al seno pensavo di non dargli peso che ne pensate?
Mi sono fatta l'idea che è legato all'operazione perchè ho notato che il flusso è cambiato prima dell'operazione sembrava quasi quello che si ha indotto dalla pillola ed ora è tornato di colore più scuro e più abbondante.
PS: il terzo ciclo è arrivato in ritardo di un paio di giorni e ho avuto molto male alle ovaie nei giorni precedenti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ritengo che non ci sia alcuna relazione con la laparascopia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Non ho capito bene se la secrezione sia spontanea o provocata dalla spremitura.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Le perdite sono spontanee di tratta di goccie.

Grazie della sua solerzia
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei perchè una secrezione importante è CONTINUA E PERSISTENTE oltre che ABBONDANTE.

Comunque un controllo ecografico ed una visita è consigliabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua attenzione.
Visto che ora sono terminate e che una eco lo fatto a marzo dice che potrei dimenticare l'episodio ed occuparmene solo se ritorna?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso di sì...in linea teorica.

Ma trattandosi di un evento di nuovo riscontro
-ripeta l'ecografia precauzionalmente
-ripeta la visita se dovesse ripresentarsi accentuarsi il fenomeno

Comunque non si preoccupi perchè quanto descrive non è da considcerare sospetto in senso oncologico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese e solerte risposta.
Appena possibile andrò dal medico per prescivermi l'eco.

Codialmente