Fitte allo sterno, petto, seno

Salve.
Vi scrivo perchè da alcuni giorni (quasi una settimana ormai) ho episodi di tachicardia e dolori all'altezza del petto, dello sterno e dei seni.
Ho appena fatto tutta una serie di esami: ecografia al seno, elettrocardiogramma con visita cardiologica ed esami del sangue, e sono risultata sana.
Ma i doloretti continuano, ora a destra, ora al centro ed ora a sinistra.
Fumo e sono decisamente sovrappeso, e sono una persona estremamente ansiosa ed agitata (ed essendo alla vigilia della laurea sono ancora più agitata del solito).
Magari non centra nulla, ma spesso avverto anche delle fitte di dolore alla testa, ai lati, destro o sinistro.
Non ho occasione di andare dal mio medico di base perchè sono una studentessa fuori sede.
Potete darmi dei consigli?
Grazie

ps. dimenticavo di dire che soffro di ernia iatale.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
e concorderà con me che i dolori che riferisce non riconoscono una origine mammaria (mastalgia extramammaria)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Una visita dal curante (non saprei come aiutarla a risolvere il problema del "fuori sede") è necessaria per fare il punto della situazione (influenzata dallo stato d'ansia) e per un eventuale inquadramento specialistico ortopedico (colonna vertebrale ?).

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com