Parere riguardo alle risposte dell'ecografia al seno

buongiorno vorrei chiedere un vostro parere riguardo alle risposte dell'ecografia al seno .riporto di seguito tutto cio' che c'è scritto:
L'esame ecografico della regione mammaria eseguito con sonda ada alta frequenza da 10 Mhz ha messo in evidenza un parenchima mammario di tipo fibro-ghiandolare denso,con note diffuse di displasia micro-nodulare. non si rilevano immagini macronodulari solide e/o liquide. cute e sottocutaneo ben rappresentati. cavi ascellari liberi. si consigliano controlli clinico strumentali periodici.

cosa vuol dire? quest'ecografia l'ho fatta il 20 ottobre del 2007.quando dovrei ripeterla e perhè? attendo con fiducia una vostra gentile risposta.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non deve assolutamente preoccuparsi.
Precauzionalmente per la complessità strutturale (=normale) delle mammelle ripeta la ecografia per un confronto.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente

la risposta dell'ecografia mammaria non dimostra nulla di preoccupante.
Per la sua giovane età qualora non intercorrano evenienze particolari la può ripetere al massimo ogni 2 anni.

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it