Fitte al seno sx

gentile dottore ho un problema ormai da qualche mese, premetto che io da marzo 2008 dopo una pausa di quasi 2 anni ho ricominciat a prendere la pillola,ad ottobre circa mi è apparso sul seno sx un piccolo nodulo sulla parte sotto dell'aureola e sentivo dolore addirittura cn le maglie aderenti o x i lreggiseno ke ci appogiava sopra e poi sempre dolore sotto l'ascella sx, son andata dal medico di base che mi ha diagnosticato una mastite,mi ha prescritto un atibiotico . Dopo qualche settimana era sparito tutto solo che ogni tanto avvertivo dei dolori tipo leggere fitte sempre al seno poi son sparite pure quelle. ora che siamo alla metà di novembre da 2 giorni mi è comparso il ciclo e oltre ad avere il solito dolore al seno sx già da 15 giorni ormai(cosa che si veirfica ogni mese da quando prendo la pillola) mi è sparito il dolore al seno ma mi son comparse di nuovo da pochi giorni 2/3 le fitte al seno nella parte centrale all'altezza del capezzolo, e di nuovo un leggero dolore sotto l'ascella sx. non so cosa posso essere, cosa mi consigliate di fare?e soprattutto la cosa che mi preme sapere è se dovrò interrompere la pillola quale causa di questo problema?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
la pillola non genera dolori al seno, ma talvolta può amplificarli

Spero di poterla tranquillizzare allegandole
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Mi aggiorni in caso di dubbi ulteriori.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com