Ripresa pillola e dolore al seno

Ho usato la pillola per circa 6 anni. dopo un intervento per asportazione di alcuni fibromi alle ovaie, l'ho sospesa per circa un anno e mezzo. Ora, vista la formazione di nuove cisti all'utero e alle ovaie, la ginecologa mi ha consigliato di riprenderla. Da otto giorni prendo quindi la Belara ma da subito mi si è gonfiato molto al seno. E' molto indolenzito e mi fa molto male. E' proprio un peso. Premetto anche che ho varie formazioni stiche al seno che tengo controllate da anni. Coosa posso fare per questi dolori? Esiste qualcosa di naturale?Conviene cambiare pillola? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
la pillola non causa dolori, ma in particolari situazioni può amplificarli.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Poichè è vietato prescrivere terapia tramite Internet,
in questo thread, molto discusso e dai toni accesi (e mi scuso per il linguaggio) troverà tra i vari rimedi proposti anche uno naturale che potrebbe fare al suo caso
coinvolgendo anche il Suo curante

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com