Dal quale al seno destro mi e stato evidenziato un fibroadenoma di 2 cm

Gentilissimo dott. Salvo Catania
Le scrivo in base ad un incidente accaduto circa 15 giorni fa e che mi ha un po' spaventata,
In base a delle secrezioni verde scure dal seno sono arrivata ad una visita senologica
Dal quale al seno destro mi e stato evidenziato un fibroadenoma di 2 cm
La senologa ha eseguito in giornata ad un ago aspirato che dopo tre tentativi non è andato a buon fine...
Giustificando che il nodulo era troppo duro e non ha potuto prelevare abbastanza sostanza da poter analizzare
Mi ha consigliato una biopsia,
Ma sinceramente io vorrei il parere di un' altro dottore prima di eseguire tale operazione .
Le mie domande sono le seguenti,
Devo aver paura del fibroadenoma?
E vero che potrebbe anche scomparire x come ho letto in vari siti?
Come devo procedere davanti ad una cosa del genere?
Nel ringraziarla x le eventuali risposte
Le porgo i miei più cordiali saluti
Giusy
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi è di un fibroadenoma certo non c'è ragione di preoccuparsi.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com