Le precedenti eco quest'ultima veniva identificata come fibroadenoma

Buongiorno,ho 33 anni e dall'ultima ecografia effettuata risulta che un fibroadenoma,riscontrato almeno una decina di anni fa, in questo controllo abbia evidenziato un nuovo elemento.
Riporto di seguito il referto: "mammelle simmetriche con diffusa disomogeneità strutturale con presenza di numerose formazioni cistiche bilaterali e di due immagini ipoecogene localizzate al QSE bilateralmente di cui una a sn appare polilobata e di mm 21 di diametro massimo,l'altra a dx è rimasta inviariata del diametro max di mm7 con limiti netti e regolari con una tenue immagine iperecogena lineare di parete(calcificazione?)."
In tutte le precedenti eco quest'ultima veniva identificata come fibroadenoma. Il mio dubbio nasce dal fatto che il medico ecografo non consiglia la mammografia vista la mia età e nessuna familiarità di tumore al seno,ma di ripetere l'eco tra 6 mesi.
Voi cosa consigliereste?
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive seguirei i consigli dell'ecografista che se avesse avuto dubbi diagnostici avrebbe consigliato una agobiopsia ecoguidata. Pertanto stia tranquilla

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com