Fibroadenoma dubbio

Buongiorno,
qualche giorno fa ho scoperto un nodulo sul seno e sono andata a fare un eco velocissimamente.
Il risponso: "Aspetto fibroghiandolare di entrambe le mammelle, con presenza al quadrante superiore interno della mammella di sinistra di una formazione nodulare solida, ipoecogena, a margini regolari e contorni lievemente irregolari, con lieve rinforzo di parete posteriore ed ombre acustiche laterali, dotata di un unico polo vascolare, di mm 17 x 14 x 13, riferibile, in prima ipotesi a fibroadenoma. Non linfoadenomegalie ai cavi ascellari".
Io ho familiarità da parte di mamma deceduta a 50 anni.
L'ecografo mi ha detto di stare tranquilla, ma non riesco. Ho fatto visita senologica e il dottore non si è sbilanciato, richiedendo per prassi e perchè è l'unico modo per capire con certezza la natura del nodulo e mi ha prenotato una biopsia.
Non riesco ad essere lucida e penso al peggio.
Attendo un Suo riscontro.
Grazie mille per la gentilezza
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo solo dopo l'esito dell'esame richiesto è possibile tranquillizzarla del tutto. L'indicazione all'esame è corretta, ma da quanto descrive è molto probabile che si tratti di un fibroadenoma in accrescimento e quindi nulla di sospetto in senso oncologico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com