" si evidenziano due opacità reniforme dalle dimensioni massime di 5 mm compatibili con linfonodi

Gentile dottore buonasera,
mia madre sta eseguendo annualmente la mammografia di prevenzione, sovrapponendo i referti.. in quello di quest' anno c è scritto :" si evidenziano due opacità reniforme dalle dimensioni massime di 5 mm compatibili con linfonodi benigni." Cosa vuol dire? Come mai se si tratta di linfonodi nelle precedenti non si vedono?
In attesa di cortese riscontro, ringrazio per l attenzione
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ritrascriva per intero il referto

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Riporto di seguito il referto
"L'esame mammografico e' stato eseguito nelle due proiezioni fondamentali CC e MLO.
Corpus Mammae a struttura fibro-adiposa.
Non si documentanto opacita'nodulari ne distorsioni di sicuro significato patologico.In particolare si documentano due minute opacita' reniforme contigue nel qSe Dx, delle dimensioni massime di circa 5mm compatibili con linfonodi di natura benigna.
Non si evidenziano microcalcificazioni sospette."

Grazie!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Referto di assoluta normalità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.