Ammasso ai seni e fuoriuscita di liquido

Salve, ho 23 anni e da 3 settimane ho riscontrato un problema ai seni. Sono andata dal medico e ha notato che ho degli ammassi (chiamati così dal medico) ad entrambi ed alcune volte mi provoca dolore. In seguito ho avuto delle perdite di liquido da prima leggermente giallognolo a trasparente, dal capezzolo destro, provocate non spontanee. Ho fatto l'esame della prolattina (esame che eseguo una volta l'anno per un microadenoma ipofisario non secernente), ed è risultato nella norma, 7.1. Il medico mi ha detto di fare un test di gravidanza, di cui il risultato è negativo. Ora mi è stata segnata un'ecografia al seno che devo fare tra qualche giorno. Un'infermiera mi ha detto che dato che il liquido esce solo da una parte potrebbe essere una forma tumorale. Devo preoccuparmi? Quale altro esame potrei eseguire per stare tranquilla?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia l'ecografia in tutta serenità e da quanto descrive le secrezioni non hanno caratteristiche sospette in senso oncologico.

Una secrezione per essere significativa oltre che abbondante e SPONTANEA, deve essere MONORIFIZIALE, non basta che sia monolaterale.

Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Cosa vuol dire monorifiziale?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se legge il link allegato... = da un solo orifizio.
[#4]
dopo
Utente
Fuoriesce da un solo buco. Mi sono dimenticata di aggiungere che mi si è ingrossato il seno di una taglia e che entrambi i capezzoli sono per così dire sbiancati. Hanno cambiato colore.