Aumento seno a 22 anni

Salve, ho 22 anni e ho sempre avuto un seno molto piccolo (una prima).
Recentemente mi sono accorta di un leggero aumento del medesimo.
Premetto che ho avuto il ciclo attorno agli 11 anni, peso 51 kg e sono alta 1.70.
Non uso pillole contraccettive.
La mia domanda è: a cosa può essere dovuto questo leggero aumento?è possibile che a 22 non sia ancora finito il mio sviluppo e che quindi possa aumentare ancora?

Grazie,
Alessandra.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
difficile dare una risposta a distanza, ma alla sua età potrebbe il "leggero aumento" riconoscere cause ormonali, esattamente come quello prodotto da farmaci a base di ormoni, che producono risultati temporanei: una volta smesso il trattamento si torna alla taglia di partenza.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com