Dolore simile a punture di spillo e papula sul capezzolo

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 30 anni. Stamattina mi sono svegliata con una piccola escrescenza rosa vicino al capezzolo sinistro, non saprei però dire se si tratta di un brufolo perché non ha la punta.
Inoltre, allo stesso seno, ma in basso verso l'esterno, sento un dolore fitto, come di punture di spilli più o meno.
Le cose potrebbero essere collegate?
Preciso che ho fatto un'ecografia lo scorso marzo in occasione della quale non è stato riscontrato nulla di apprezzabile. Inoltre, dovrei avere il ciclo tra una settimana circa.
Sono un po' agitata. Grazie per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si potrebbero essere collegate , ma nulla di preoccupante, Da quanto descrive e' probabile si tratti di una lesione dermatologica destinata a regredire spontaneamente. In caso contrario la visita ovviamente e' indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dr. Catania!
Stamattina la papula è sempre lì, così come il dolore dall'altro lato.
Ho notato che in mattinata, appena sveglia, è più intenso, per poi attenuarsi (ma non scomparire) durante la giornata.
Secondo lei quanto dovrei aspettare prima di rivolgermi ad uno specialista?
Vorrei sapere, inoltre, se questi sintomi possono trovare un riscontro oncologico.
Grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho gia' detto che quanto descrive NON fa pensare ad una patologia ocologica