Nodulo

Buongiorno! Sono una ragazza di 21 anni e circa una settimana fa, ho sentito di avere una pallina sul seno, proprio sotto il capezzolo, mobile al tatto. Sono andata subito a far visita dal medico curante, il quale ha effettuato la palpazione e ha detto di stare tranquillissima, che non può essere nulla di grave. Nei giorni successivi però ho avuto bruciore e dolore, quindi un altro medico mi ha consigliato di prendere l'anti infiammatorio (Ananase), che ho preso per tre giorni. Il dolore è quasi scomparso, ma la pallina c'è ancora, mi sembra un po' ingrossata e dura, ma sempre mobile e di forma regolare.
Cosa dovrei fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido che da quanto descrive possa stare tranquilla, ma qui occorre formulare una DIAGNOSI , CHE PURTROPPO NON C'E'

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia un'ecografia? Perché il medico di base che mi ha visitato ha detto che non è necessario.
Inoltre volevo dirle che ho delle irregolarità al ciclo ormai da molti anni, lo scorso anno ho effettuato un'ecografia e la diagnosi è stata ovaio micropolicistico e multifollicolare e mi è stato detto che il mio ritardo è dovuto a questo. Adesso non mi viene il ciclo da fine giugno e il medico curante ha detto che questo ingrossamento sarà sicuramente dovuto a questo. Mi ha inoltre detto che se il nodulo è mobile non c'è da preoccuparsi. Ma il fatto che sia duro non deve destarmi preoccupazioni?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Mi ha inoltre detto che se il nodulo è mobile non c'è da preoccuparsi"

Mobile e' una caratteristica NON UNA DIAGNOSI