Una diagnosi sicura

Buongiorno gentili Medici,
Dall'estate dello scorso anno ossia 2016 mi sono accorta di avere una cisti sul lato esterno del seno sinistro, ogni volta però questa cisti durante la giornata 'scompare' come se si riassorbisse, la vedo solo di mattina,la formazione è tonda con sembrerebbe un filamento che la segue, al tatto sembra piu' morbida che dura.
Sono andata a fare una prima ecografia da cui non è emerso nulla, la cisti non si vede anche se io ad occhio nudo la vedo benissimo, ho fatto una seconda ecografia e neanche lì è emersa,si è visto solo una lieve ectasia da quel lato . Il medico mi ha consigliato se la cisti riesce a permanere nel tempo di fargliela vedere ma non ci sono riuscita ancora perché non dura piu' di un'ora e mezza ed il medico è lontano.
Cosa potrebbe essere?...ad oggi non ho una diagnosi sicura e la cisti ancora c'è.
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace, ma nel suo caso e' vietatissimo azzardare ipotesi diagnostiche a distanza perche' la "cisti" dovremmo vederla per formulare una diagnosi.

Certamente non ci sono tumori maligni che "appaiono e scompaiono" e quindi gia' questo dovrebbe tranquillizzarla.

Provi a fotografarla quando la vede e poi porti la fotografia quando fara' la visita senologica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com