Desquamazione capezzolo

Buongiorno. Un po di giorni fa sul reggiseno ho trovato una specie di crosticina sul reggiseno che sembrava rossastra ma quando l ho presa fra le dita non era ne dura e ne rossa ma di un giallo scuro e aveva la consistenza di una carta velina un po come la pelle dei serpenti quando la cambiano(perdonate l'esempio ma è per rendere meglio l idea). Sul reggiseno non riscontro macchie e il capezzolo é integro senza cambiamenti di nessun tipo a volte uno sporadico prurito.questa cosa l ho trovata anche stamattina a distanza di molti giorni. L'eco mammaria l ho fatta ad agosto e la visita senologica a novembre tutto ok solo qualche ciste. Cosa possono essere queste cose sto cominciando a preoccuparmi... Grazie a chi potrá rispondere....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' nulla da preoccuparsi da quanto descrive. Ovviamente e' indicata una verifica con il curante ed eventuale successiva visita dermatologica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta ....c è un'altra cosa che vorrei chiederle: è imminente l arrivo della mestruazione toccandomi a volte sento come una pallina che però non tocco sempre.....cioè a volte c è e a volte no.....non le nascondo che presa dal panico proprio ieri ho fatto una eco che non ha riscontrato nulla se no le solite cisti che gia sapevo di avere. Lei dice che posso stare tranquilla o devo fare altri accertamenti? Quella che a volte tocco può essere una ghiandola o altro?