Piccolo linfonodo ascella

Buongiorno,
Premetto che sono una persona molto ansiosa. Da un paio di giorni avverto nel cavo ascellare sinistro quello che credo sia un piccolo linfonodo indolore, morbido e mobile delle dimensioni di un pisellino, situato nella parte alta dell’ascella (quella più verso il braccio). Da premettere che la mattina mi ero depilata con il rasoio e la sera mi sono accorta del linfonodo.
Nell’ultima ecografia mammaria tra l’altro l’ecografista aveva messo in evidenza dei linfonodi reattivi secondo lei proprio a causa di depilazione e/o deodorante.
Settimana prossima ho un’ecografia di controllo (anche perché l’ultima risale ad un anno e mezzo fa anche se in mezzo sono stata per due volte dal senologo per due falsi allarmi). Ho qualche fibroadenoma (molto piccolo) e un seno che risente molto degli sbalzi ormonali dovuti al ciclo. Tra l’altro in questo giorno sono prossima al ciclo.
Farò comunque l’ecografia ma vorrei essere un po’ tranquillizzata nell’attesa.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non ci sono ragioni per giustificare tanta ansia. Sara' senz'altro tranquillizzata definitivamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com