Postumi da allattamento

Ho avuto la prima gravidanza a 40 anni ed ho allattato mio figlio fino a 15 mesi, nonostante i continui ingorghi mammari, dovuto anche all'eccessiva produzione di latte.
Dopo un anno di allattamento i seni sono tornati normali ma il capezzolo del seno dx e' introflesso, c'è una ritenzione.
Purtroppo, piu' viene stimolato e piu' si "nasconde"...

A parte il fattore estetico non certo piacevole, ho eseguito mammografia ed ecografia entrambe con esito negativo.

C'è una causa ed anche una soluzione ?
Grazie,
Elisabetta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un pò presto per dirlo.
Ma se non torna a posto l'unica soluzione è quella chirurgica, anche se si tratta di un intervento di lieve entità.

Dal punto di vista oncologico se "si nasconde e viene fuori" non ci dovrebbero essere preoccupazioni, ma per dire questo con sicurezza occorrerebbe una visita.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,
per il capezzolo introflesso come ha già accennato il collega se ritiene che sia un problema solamente "estetico" si può correggere con un banale intervento chirurgico da condurre in anestesia locale.
Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
Mille grazie per i Vs. consigli e per la rapida risposta.
Provo ad attendere ancora per un po', poi magari
decidero'...per l'intervento.

Ancora grazie e saluti,
Elisabetta