Allattamento e ingrossamento anomalo mammella

gentili dottori, sono mamma di un bimbo di quasi nove mesi, che allatta tuttora al seno. Il problema è che il piccolo si è sempre attaccato con più facilità al seno sinistro, e quindi, pur cercando di allattarlo anche con il destro, inevitabilmente mi sono ritrovata a non utilizzare i due seni allo stesso modo nell'allattamento. La conseguenza è che ora il seno sinistro è ora molto più grande del destro (quasi 3 misure!), e la cosa mi crea molti problemi!!
Che cosa posso fare per rimediare? e soprattutto, la situazione è reversibile?

Grazie,
luana
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
l'unico rimedio sarebbe quello "di convincere il piccolo".
Mi perdoni la battuta, ma è proprio così.

Stia tranquilla il fenomeno è reversibile.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com