Lettura ecografia seno

Salve,avrei bisogno di un'informazione.Ho effettuato un'ecografia al seno e in alcune parti il referto sembra più preoccupante e indica questo:
-mastopatia fibrocistica marcata.nel QIE SX si apprezza formazione ipoecogena munita di cono d'ombra posteriore di circa 0,89 x 0,91 cm.
-in entrambi i cavi ascellari si apprezzano linfoadenopatie.
Se è possibile attendo un vostro parere,ringraziando anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti a preoccuparsi. Intanto mancano dal referto elementi importanti sulla regolarità dei margini della "formazione" .

Richieda una agobiopsia mammaria e probabilmente si tranquillizzerà del tutto.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dr.Catania,
il senologo che mi ha visitato e successivamente fatto l'ecografia ha esplicitamente detto che l'esame dell'ecografia risulta negativo ribadendo che alla mia età(quasi 25 anni)non possono esserci tumori al seno.Io ho notato che dal referto non emergono dati rassicuranti per questo ho chiesto un vostro parere trascrivendo solo le parti del referto che sembrano più preoccupanti.Anche perchè il medico mi ha semplicemente detto che devo solo visitarmi annualmente.Aggiunto ciò,per lei quindi è il caso che io faccia gli altri accertamenti da lei indicati?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ha rassicurata sulla assoluta benignità della lesione perchè preoccuparsi ? Il referto non è così
categorico.

Comunque non è vero, per dovere di informazione, che a 25 anni non esistano tumori della mammella.

E' vero che siano eccezionali.
[#4]
dopo
Utente
Anche se il referto non è categorico,io per essere più sicura penso di fare un'altra visita considerando il fatto che nulla si può escludere e soprattutto perchè non sono convinta di ciò che mi ha detto il medico che mi ha visitato.
La ringrazio davvero per il suo parere e per la sua disponibilità.